Francesco D'Aloia

docente di Pianoforte

Corso di pianoforte che spazia dal classico al moderno, con particolare riguardo all’analisi armonica dei brani in repertorio. Studio delle possibilità di arrangiamento per pianoforte di brani del repertorio pop e jazz e di teoria e pratica dell’improvvisazione.

Contatti

La lezione si concentra sullo studio della tecnica pianistica, sulla lettura del repertorio sia classico che moderno e sull’analisi teorica dei brani in repertorio. Parte della lezione è inoltre dedicata ad avviare l’alunno alla pratica della scrittura musicale.

Inizia studiando pianoforte classico privatamente, poi studia pianoforte jazz presso il music village institute per 5 anni con i maestri Roberto Ferrara e Andrea Frascaroli. Dopo il liceo frequenta il conservatorio Licinio Refice dove ottiene il diploma triennale in pianoforte Jazz.

Insegna pianoforte moderno presso Next music institute, accademia arte2o e associazione musicale Music All. Ha insegnato presso Music village institute, Accademia musicale Praeneste e associazione musicale ex-fienile.

Collabora con svariati artisti di Roma e si è esibito presso importanti palchetto della città come auditorium parco della musica, casa del jazz, officina Pasolini etc.